Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via i corsi per i “numero chiuso”

Iniziato oggi all’Ersu di Messina il “Corso di preparazione al superamento dei test universitari per l’ingresso ai corsi di laurea a numero programmato”. Si tratta di un’iniziativa che lEnte Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ha voluto adottare per il terzo anno consecutivo per favorire i tanti aspiranti studenti universitari che intendono entrare ai corsi di laurea a numero programmato con un’adeguata preparazione per superare i test.

L’Ersu per venire incontro agli studenti che sono stati impossibilitati a frequentare il Corso sin dall’inizio dà la possibilità di accedervi a partire dal 1° agosto. Le lezioni, tenute da docenti reperiti tramite bando pubblico, si svolgeranno su due turni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00 secondo l’ordine di presentazione delle domande. Sono ammessi al corso gli studenti iscritti al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o gli studenti in possesso di scuola secondaria superiore.

Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale e Logica, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale. Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede Ersu, e anche presso l’Università di Messina. Ulteriori informazioni ed il modello di domanda di iscrizione, potranno essere reperiti sul sito internet www.ersu.me.it oppure presso la sede dell’Ersu, in via Ghibellina, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, tel. 090.37186.06/02 e-mail: [email protected].

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia