Domenica, 14 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Amministrative 2022

Home Foto Amministrative 2022 Messina, Siracusano fa il bis al secondo quartiere FOTO

Messina, Siracusano fa il bis al secondo quartiere FOTO

di

Alla fine, in un modo o nell’altro, sarà l’unico presidente che sarà riconfermato. Davide Siracusano ha stravinto le elezioni alla seconda Municipalità. Con 6.569 voti l’esponente del Centrodestra ha più che doppiato i suoi due avversari: Giampiero Terranova e Tonino Stracuzzi.
In tutte le sezioni, salvo che quella di Zafferia, è stato il presidente uscente ad avere la meglio, segno di un consenso diffuso un po’ in tutto il territorio del quartiere.
Erano sei le liste che lo sostenevano (Davide Siracusano Presidente, Forza Italia, Maurizio Croce sindaco, Fratelli d’Italia, Udc, Ora Sicilia) e cinque sono stati i consiglieri che sono stati eletti a “supporto” del governo di Siracusano. Un dato in controtendenza questo, visto che il il Consiglio uscente era a maggioranza di centrosinistra, nonostante Siracusano fosse sull’altra sponda
Per lui il 55% dei voti, addirittura 1200 in più di 4 anni fa. Alle sue spalle è arrivato Tonino Stracuzzi, uno dei fedelissimi dell’ex sindaco De Luca e che con tre liste ha chiuso con 2766 voti pari la 23,3%. Questo gli darà la possibilità di sedere in Aula come secondo miglior candidato presidente. Al terzo posto, ma solo per un’incollatura, è arrivato il rappresentante del Centrosinistra Giampiero Terranova, sostenuto da 4 liste. Per lui 2526 voti, cioè il 21,2%.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook