Martedì, 28 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Televisione

Home Cultura Televisione Stasera torna Scirocco: si parlerà di Università e sanità a Messina
SU RTP

Stasera torna Scirocco: si parlerà di Università e sanità a Messina

Tra gli argomenti le prospettive future dell'Ateneo, ma anche la situazione del 118 e del Covid. Collegamento da Lipari con i fratelli Biviano affetti da distrofia

Torna alle 20,30 su Rtp, Scirocco, il talk condotto da Emilio Pintaldi.
In primo piano nella prima parte l'Università e le prospettive per l'ateneo nei prossimi anni. In studio il rettore Salvatore Cuzzocrea e il direttore del dipartimento di Giurisprudenza Franco Astone.

Il secondo step punterà i riflettori sulla sanità a 360°: dal 118 che arranca sempre più a causa della mancanza di medici e risorse, al Covid che continua a non dare tregua, al caro bollette che investe come un ciclone i pazienti costretti a restare 24 ore su 24 attaccati a una macchina. In studio il primario di medicina d'urgenza del policlinico Antonio Versace; i rappresentanti regionali e provinciali della Sis, la società italiana sistema 118, Antonino Grillo, Giovanna Lucifora e Salvatore Savio; il segretario del Pd Franco De Domenico; la capogruppo di Fratelli d'Italia all'Ars Elvira Amata. Collegamento da Lipari con i fratelli Biviano affetti da distrofia.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook