Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL MESSINESE

Ciclismo, Nibali a L'Aquila per i postumi della frattura subita al Tour 2018

Vincenzo Nibali, accompagnato dal dottor Emilio Magni, è stato all’ambulatorio dell’ospedale San Salvatore diretto dal dottor Pierfrancesco Fusco, per le attività relative all’iter medico preventivo che ha adottato dopo la frattura vertebrale subita al Tour de France 2018. A salutare il ciclista c'era anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

«È un orgoglio - ha commentato Biondi - che un mito contemporaneo dello sport come Nibali, tra i pochi nella storia ad aver trionfato al Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta, abbia scelto di affidarsi alle innovative tecniche applicate nel nosocomio aquilano. Una metodologia che accelera naturalmente il recupero fisico da stanchezza o infortuni».

«Un protagonista assoluto dello sport mondiale che si affida a una delle tante eccellenze su cui può contare il San Salvatore - prosegue -. Un’ulteriore testimonianza di come l’offerta sanitaria di questa terra, baricentrica per le aree interne non solo della nostra regione, rappresenti un punto di riferimento in ambito nazionale e che può contare su professionalità di altissimo profilo, da salvaguardare e valorizzare».

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook