Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Santa Teresa agli Stati Uniti, adesso a Roberto le chiavi di Miami

Roberto Saccà

Il santateresino Roberto Saccà ha ricevuto dal sindaco le chiavi della città di Miami, in Florida, dove, da sette anni, è presidente dell'unica squadra di calcio che milita nel campionato professionistico Usa, il Miami United.

«Questa chiave non è soltanto mia, ma di tutta Miami e spero possa aprire anche i cuori di tutta la città, di tutti i cittadini. Sono orgoglioso, soprattutto da siciliano, di averla ricevuta anche perché viene consegnata a nomi davvero importanti a livello mondiale. Da oggi tra quei nomi ci sono anche io ed è davvero una grande soddisfazione per me e per il Club. È un po' come aver vinto la Champions League».

Davvero una bella rivincita per Roberto Saccà, 37 anni, originario di Santa Teresa di Riva, fondatore, nel 2012, oltre che presidente prima e amministratore delegato poi, del “Miami United Football Club”, prima squadra di calcio a Miami, città dove vive ormai da 11 anni e dove è riuscito a realizzare, affrontando e superando mille difficoltà, il suo sogno americano.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia