Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Santa Teresa agli Stati Uniti, adesso a Roberto le chiavi di Miami

Roberto Saccà

Il santateresino Roberto Saccà ha ricevuto dal sindaco le chiavi della città di Miami, in Florida, dove, da sette anni, è presidente dell'unica squadra di calcio che milita nel campionato professionistico Usa, il Miami United.

«Questa chiave non è soltanto mia, ma di tutta Miami e spero possa aprire anche i cuori di tutta la città, di tutti i cittadini. Sono orgoglioso, soprattutto da siciliano, di averla ricevuta anche perché viene consegnata a nomi davvero importanti a livello mondiale. Da oggi tra quei nomi ci sono anche io ed è davvero una grande soddisfazione per me e per il Club. È un po' come aver vinto la Champions League».

Davvero una bella rivincita per Roberto Saccà, 37 anni, originario di Santa Teresa di Riva, fondatore, nel 2012, oltre che presidente prima e amministratore delegato poi, del “Miami United Football Club”, prima squadra di calcio a Miami, città dove vive ormai da 11 anni e dove è riuscito a realizzare, affrontando e superando mille difficoltà, il suo sogno americano.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia