Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Street Food Fest: al via il secondo weekend di gusto in Piazza Cairoli

Da domani, venerdì 25 ottobre, fino a domenica 27, le 53 casette torneranno a ospitare gli street fooder, già protagonisti del successo del weekend scorso

Messina si prepara a un nuovo weekend all'insegna del cibo di strada. Da domani, venerdì 25 ottobre, fino a domenica 27, torna il Messina Street Food Fest per la seconda settimana consecutiva, animando Piazza Cairoli con un'altra imperdibile edizione. Le 53 casette torneranno a ospitare gli street fooder, già protagonisti del successo del weekend scorso, con le loro proposte culinarie che hanno conquistato il pubblico.

Non mancheranno gli show cooking di grandi chef e maestri gelatieri all'interno della tendostruttura di Piazza Cairoli. Da domani, i fornelli si accenderanno alle 20:15 per un live cooking show al giorno. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni benefiche come Airc, Cirs Casa Famiglia e la Mensa di Sant'Antonio. A condurre gli eventi gastronomici sarà la giornalista Valeria Zingale, mentre gli spettacoli sul palco vedranno la conduzione di Carmen Cilione.

Appuntamenti di domani

  • Venerdì 25 ottobre, ore 20:15: Show cooking con Giuseppe Raciti, chef del ristorante Zash di Riposto (Catania) e stella Michelin, che presenterà il piatto "Uovo poché croccante, composta di gelsi rossi e provola dolce".
  • Vincenzo Pennestrì della gelateria Sottozero di Reggio Calabria proporrà invece il dessert "Smeraldo": una semisfera di sorbetto al pistacchio con cuore di mandarino e Namelaka alla vaniglia, glassato al melograno.

Orari del Food Village

Il Food Village sarà aperto venerdì 25 e sabato 26 dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 all'1:00, mentre domenica 27 l'orario sarà continuato dalle 11:00 all'1:00.

Spettacoli e intrattenimento

Il divertimento non mancherà, con spettacoli a tema circus: venerdì dalle 18:30 alle 21:00 i musicisti trampolieri animeranno la piazza. La giornata proseguirà con vari dj set: alle 11:30 con Cotti e Suonati, alle 19:00 con Josè dj, e alle 23:30 con Santino Villari. Alle 21:30, spazio alla musica dal vivo con Emanuele Fazio & i Fuori orario.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia