Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Vivi Rometta": un riconoscimento a sette stimate personalità cittadine

Su input del presidente Nicola Merlino sono stati nominati soci onorari dell'associazione Piero Gazzara, Giovanni Puglisi, Marco Cavallaro, Donato Mannina, Giovanni Raffa, Concetta Giuffrè Scibona e Pippo Bottaro.

L'Esecutivo dell'associazione Vivi Rometta, che si è riunito con tutti i componenti, oltre ad adottare i provvedimenti procedurali e amministrativi, propedeutici alle elezioni comunali, ha approvato la proposta, su input del presidente Nicola Merlino, di nominare quali soci onorari dell'associazione Piero Gazzara, Giovanni Puglisi, Marco Cavallaro, Donato Mannina, Giovanni Raffa, Concetta Giuffrè Scibona e Pippo Bottaro.

«Tutto questo – spiega il sindaco – rappresenta lo straordinario operato che tali personaggi illustri hanno attuato con la loro professionalità al servizio del nostro Comune e per quello che rappresentano nella storia di Rometta. Inoltre – aggiunge – viste le richieste di iscrizione all'associazione, è stato prorogato il termine fino al 20 aprile. Manifesto a mio nome e a nome di tutti i componenti dell'associazione il compiacimento e le felicitazioni, nonché il più affettuoso benvenuto, agli autorevoli soci onorari di Vivi Rometta». Merlino traccia un breve profilo per ogni personalità.

«Concetta Giuffrè Scibona è la moglie di Giacomo Scibona, noto archeologo di Messina e di Rometta, che ha lasciato un'impronta nella cittadina, dando lui il vero inizio alla storia locale. Piero Gazzara, attraverso i suoi libri e le sue accurate ricerche, offre un supporto di grande prestigio. Lo storico romettese è da 10 anni esperto dell'Amministrazione e si è reso promotore di iniziative scolastiche volte a diffondere la cultura e le conoscenze del passato del paese. Altra eccellenza professionale ed etica è il dottore Donato Mannina, direttore responsabile dell'Unità operativa complessa di Ematologia e del dipartimento Oncoematologico della Struttura ospedaliera Papardo di Messina. Il romettese Giovanni Raffa è un brillante neurochirurgo conosciuto a livello internazionale e il medico massimalista di Rometta Giovanni Puglisi è molto apprezzato e sempre a disposizione dei più bisognosi. Altra figura di rilievo è l'ingegnere Marco Cavallaro, figlio dell'ing. Giacomo Cavallaro, che è stato il socio fondatore di "Vivi Rometta" e ha ideato il logo dell'associazione. Pippo Bottaro, funzionario del Comune di Messina, ha dato un valido supporto a livello amministrativo e giuridico al Comune di Rometta e ancor oggi è nel Nucleo di valutazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia