Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nuovi avvicendamenti nelle parrocchie dell'arcidiocesi. Ecco le nuove nomine

Nuovi avvicendamenti nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, le nomine sono state rese note dall'arcivescovo Giovanni Accolla. A padre Giuseppe Lonia il ruolo di parroco moderatore della comunità di S. Elena; il sacerdote sarà affiancato da padre Pippo Principato, storica guida della comunità. Al posto di Lonia, nelle parrocchie San Marco Evangelista a Mili San Marco e San Paolino Vescovo a Mili Marina arriva don Daniele Feminò, parroco della comunità Maria SS. Annunziata a Fiumedinisi, che sarà guidata da don Angelo Isaja (parroco della chiesa di S. Maria Assunta e San Giuseppe a Nizza di Sicilia) nelle vesti di amministratore parrocchiale. Questo non è l'unico avvicendamento della provincia: a Roccalumera don Giuseppe Imbesi è il nuovo parroco della comunità Santa Maria del Carmelo; il sacerdote riceve il testimone da padre Gaetano Murolo, quasi 90enne, che ha retto la parrocchia per oltre mezzo secolo anni. Al posto di Imbesi (che è anche assistente ecclesiastico del settore Acr dell'Azione Cattolica diocesana), come amministratore parrocchiale della comunità di S.Marta a Messina arriva il neo sacerdote Antonino Morabito, attualmente segretario del vescovo ausiliare Cesare Di Pietro. Cambio di sede anche per don Enrico Mortillaro che lascia le comunità dei Santi Sebastiano e Antonio di Padova nelle frazioni di Cavaliere e Scarcelli a Saponara per guidare la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo e Santa Maria Addolorata a San Filippo del Mela; al suo posto subenta, come amministratore parrocchiale, padre Antonino Cavallaro, parroco di San Domenico a Saponara Marittima e vicario foraneo per il Vicariato di Spadafora.
Mortillaro prende il posto di don Nunzio Triglia che affiancherà, come vicario parrocchiale, il parroco della comunita S. Maria delle Grazie a Gravitelli superiore, padre Giovanni Impoco.
Una nomina riguarda l'Ufficio amministrativo diocesano, retto da don Luciano Zampetti: a coadiuvarlo nelle vesti di vicedirettore sarà don Alessandro Marzullo, da otto anni parroco delle comunità S. Maria Annunziata e San Giuseppe di Bisconte e Catarratti. Don Gianmarco Restuccia, vice parroco della comunità Santa Maria di Gesù a Ritiro è il nuovo economo del Seminario Arcivescovile San Pio X, mentre don Enzo Maestri subentra a mons. Tindaro Cocivera nel ruolo di assistente diocesano unitario dell'Azione Cattolica.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia