Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Nino Berenato, presidente dell'unione ex allievi salesiani di Messina

E’ venuto a mancare nella notte il cavalier Nino Berenato, storico presidente dell’unione ex allievi salesiani, del gruppo Don Bosco S. Luigi di Messina. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15.30 a Massa Santa Lucia
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità salesiana e per l'intera città. Nino Berenato, figura di spicco e instancabile coordinatore, ha dedicato anni alla promozione di iniziative di rilevanza sociale e culturale. Il suo impegno costante ha contribuito a plasmare la realtà dell'Unione Ex Allievi Salesiani, rendendola un punto di riferimento per tutti coloro che condividevano la passione e la missione salesiana. La famiglia salesiana di Messina oggi piange la perdita di un leader appassionato e devoto, il cui contributo alla diffusione dell'opera di Don Bosco è stato inestimabile. Nino Berenato, con la sua dedizione, ha mantenuto viva la memoria e i valori del fondatore salesiano, diventando un faro per quanti lo hanno conosciuto e ammirato.
Non solo un presidente, ma un amico e confidente per molti, Nino Berenato ha lasciato il segno non solo attraverso la sua attività ufficiale, ma anche con i numerosi articoli inviati al nostro giornale.
Spesso Nino Berenato inviava al nostro giornale degli articoli sulla figura di Don Bosco in occasione delle celebrazioni del 31 gennaio.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia