Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, a Villa Dante l'evento "Inclusivity Village” contro l’omobitransfobia

"Siamo tutti uguali- diversi". È lo slogan dell“Inclusivity Village”, l’evento che si terrà mercoledì 17 maggio, a villa Dante, in occasione della Giornata internazionale contro l’omobitransfobia. Numerosi gli appuntamenti che per l'intera giornata, dalle 10 alle 20, saranno dedicati ai temi dell'inclusione e della sensibilizzazione contro le discriminazioni di qualsiasi genere.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità dalla Messina Social City e dal Comitato Stretto Pride è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dal sindaco Federico Basile, dall'assessora Liana Cannata, dalla presidente di Messina social city Valeria Asquini e dal presidente dell'Arcigay Rosario Duca e da Maurizio Puglisi dell'associazione Nutrimenti terrestri. Presenti anche Serena Valentina e Anna Maria Mormino avvocate dello sportello legale di Arcigay Messina e Maria Catena Silvestri, psicologa dello sportello LGBT.

Per un'intera giornata ci saranno momenti di sport, ballo, dibattito e informazione. Alla manifestazione, che è aperta a tutti, hanno già aderito numerose associazioni ed enti. La manifestazione non sarà una giornata fine a se stessa ma seguiranno numerosi appuntamenti in vista del Pride dello Stretto che si terrà il prossimo 10 giugno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia