Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, un villaggio sportivo in un'area "sottratta" al degrado sulla riviera di Ponente

Dopo tre anni di abbandono è stato recuperato il piccolo impianto realizzato diversi anni addietro nella riviera di Ponente nell'ambito del primo intervento di riqualificazione. La mancanza di manutenzione aveva fatto sì che la struttura fosse aggredita dal degrado e anche l'area esterna infestata dalle erbacce. Grazie all'impegno dell'assessore allo sport, Antonio Nicosia si è riusciti a renderla fruibile e dotarla di illuminazione e così oggi quell'impianto all'aperto può ospitare gare di basket, volley ma anche esibizioni e stage di altri sport minori. E così nell'ultima settimana si sono svolte la tappa interprovinciale Messina- Palermo del 3vs3, la prima edizione del "7.33 BK Street Summer slam", organizzato sempre dagli Svincolati ed ancora il Memorial di Minibasket “Ernesto Zappia” che ha impegnato giocatori di ogni età, dai così detti pulcini, la fascia più piccola, all’Under 13.
Domenica nuovo appuntamento con l’esibizione di tennistavolo organizzata da ASD Libertas Zaccagnini alla quale parteciperanno vari atleti milazzesi, tra i quali Michele e Umberto Giardina a seguire ospite d’onore, Miki Encea giocatrice di serie A e la campionessa italiana di doppio misto Under 13 e numero 4 d’Italia, Federica Interlandi.
"Sono contento - ha detto Nicosia - di aver messo a disposizione dei ragazzi una struttura all'aperto e ancor di più che sia molto utilizzata al punto che siamo regolamentato le tante richieste che giungono al Comune".

Caricamento commenti

Commenta la notizia