Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Sulla via di Damasco domenica a Messina per "ammirare" la Madonna della Lettera
SU RAI2 ALLE 8.40

Sulla via di Damasco domenica a Messina per "ammirare" la Madonna della Lettera

A partire dal 12 giugno «Sulla Via di Damasco» andrà in onda su Rai 3, e così domani andrà in onda la penultima puntata su Rai 2, dopo circa 28 anni di racconti e di storie di donne e uomini che si misurano con le bellezze e i drammi del vivere.

In attesa del nuovo inizio su Rai 3, il programma condotto da Eva Crosetta, domenica 29 maggio alle 8.40 su Rai 2, parlerà di Maria, in compagnia del Card. Angelo Comastri, per riflettere su una questione per nulla scontata: la libertà.

Da Nord si scenderà a Sud, a Messina, per ammirare un altro luogo di devozione mariana: la Cattedrale della Madonna dell’Assunta, dove si festeggia la Madonna della lettera, patrona della città. Il prossimo 3 giugno, i messinesi rinnoveranno la loro fede e devozione a Maria con una grande processione nel centro della città.

In conclusione al programma di Vito Sidoti, le parole di Papa Francesco che consacrano il mondo al cuore di Maria, affinché cessi ogni guerra e ritorni la pace. «La Madonna - ha detto il Card. Comastri - ha veramente preso in mano la sua libertà e l'ha usata per fare il bene, il bene maggiore, il Figlio.» Regia di Alessandro Rosati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook