Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando, centenari si ritrovano mezzo secolo dopo

Prestavano servizio nei carabinieri a Palermo

Antonino Mazzone e Antonino Monterosso

Due amici centenari si ritrovano dopo cinquant’anni, complice la notizia del rinnovo della patente di guida di uno di loro che si presenterà a giugno davanti alla commissione della Motorizzazione civile.
Antonino Mazzone, 101 anni ad ottobre, a giugno, guidando la sua nuova utilitaria che ha comprato poco prima aver raggiunto il secolo di vita, si recherà a Messina da Capo d’Orlando dove vive, per quel rinnovo che, come ha detto alla “Gazzetta del Sud” alcuni mesi fa gli permetterà di «portare i fiori alle due mogli ed alla figlia scomparse da tempo e per accompagnare la governante al mercato».
La notizia della vitalità dell’ex brigadiere dei carabinieri, che ha avuto anche seguiti televisivi, ha raggiunto un suo commilitone, Antonino Monteresso, 100 anni a dicembre, che riconoscendolo non ha avuto dubbi: «Si, è proprio lui, il mio amico Antonino. Prestavamo servizio insieme nel Gruppo dei Carabinieri di Palermo. Abitavamo vicinissimi a Borgo Nuovo dove io, dopo aver prestato servizio al Gruppo Carabinieri sono stato trasferito nella Stazione di quel quartiere. La famiglia di Nino Mazzone abitava a neanche 50 metri da noi. Così le due famiglie si frequentavano».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia