Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MasterChef All Stars Italia, il vincitore Michele Cannistraro a Messina

Domenica e lunedì sarà in riva allo Stretto per la prima edizione del premio Cirs e incontrerà anche gli studenti del percorso di ristorazione

Michele Cannistraro, vincitore di MasterChef All Stars Italia, sarà domenica e lunedì a Messina per la prima edizione del premio Cirs MasterChef.
Il cuoco lombardo che nel format televisivo in onda su Sky, è riuscito in un'impresa formidabile sfidando 15 tra i migliori cuochi delle sette edizioni precedenti del celebre talent, a Messina sarà il protagonista di Cirs MasterChef, la prima di due iniziative sui percorsi di ristorazione a Messina e Palermo.
Cannistraro domenica sarà ospite al Letrevì dello chef Paolo Romeo, dove incontrerà la direzione del Cirs e potrà degustare piatti siciliani. Il giorno dopo incontrerà nelle cucine del Cirs di Messina gli studenti del percorso di ristorazione.
Subito dopo, durante uno show cooking, preparerà in modo estemporaneo un piatto con i prodotti siciliani. Gli allievi del Cirs passeranno una giornata tra i fornelli con il vincitore di MasterChef All Stars Italia e, divisi in brigate, parteciperanno a una gara con tanto di mistery box. La squadra vincitrice riceverà una targa autografata dallo chef. Concluderà la giornata una degustazione di cannoli. L'indomani Cannistraro sarà a Palermo

Michele Cannistraro

Classe 1980 è nato a Rozzano, provincia di Milano, da genitori di origini meridionali. Grazie alla sua partecipazione alla terza edizione di MasterChef Italia, nella quale arriva ottavo, riesce a dare un cambio di rotta alla propria vita. Dopo aver acquisito popolarità televisiva, lo chef lombardo collabora con la scuola Zodio, nella quale tiene corsi di cucina diventando un vero e proprio personal chef. Nel 2018 viene scelto per partecipare a MasterChef All Stars Italia, spin-off del talent che lo aveva lanciato, che racchiude tutti i concorrenti che si sono distinti durante le passate edizioni del programma, al termine del quale riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Successivamente diventa ospite fisso del programma "La prova del cuoco" su Rai Uno nel 2019. Sposato, ha avuto due figlie dalla moglie Marzia, ha lasciato il suo lavoro come capocantiere per provare a percorrere la strada verso il suo più grande desiderio, riuscendo a diventare uno chef affermato e molto amato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia