Mercoledì, 21 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
LA KERMESSE

Messina, la consulta studentesca aderisce al Pride dello Stretto

La consulta studentesca della Città metropolitana di Messina ha aderito al primo Pride dello Stretto che si terrà il prossimo 8 giugno.

Lo ha annunciato stamattina il presidente Albert Finocchiaro durante l'incontro promosso a Palazzo Zanca dal presidente di Arcigay Messina Rosario Duca, con il consigliere comunale Alessandro Russo, proponente della delibera approvata all'unanimità dall'aula e con la quale anche il civico consesso ha sposato l'iniziativa.

Al dibattito di oggi su “gli studenti e le diversità”, e moderato dalla giornalista Gisella Cicciò, sono intervenuti il professore Riccardo Di Salvo, Segretario provinciale di Agedo (associazione dei genitori di omosessuali) e il poeta Catanese Dario Miele, che ha letto alcuni suoi componimenti. Molto intensa la partecipazione degli studenti della consulta provinciale i quali hanno rivendicato per tutti il diritto al rispetto delle diversità, invocando anche leggi ad hoc con l'integrazione didattica nelle scuole. Ai lavori é intervenuto anche il consigliere Massimo Rizzo che ha confermato il valore della decisione dell'intero consiglio comunale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook