Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
NOTTE DI SAN SILVESTRO

Musica siciliana e fuochi d'artificio, Messina saluta il nuovo anno in piazza

di

Tutto pronto a Messina per salutare il 2018 e dare il benvenuto al nuovo anno. L'appuntamento è fissato per le 21.30 in piazza Duomo dove andrà in scena una notte di Capodanno interamente dedicata alla musica siciliana.

I primi ad esibirsi sul palco saranno i Kunsertu, la band formata da Maurizio "Nello" Mastroeni (autore e chitarrista), Giacomo Farina (percussioni), Roberto De Domenico (percussioni), il palestinese Faisal Taher (cantante da 30 anni naturalizzato catanese), Egidio La Gioia (cantante), Fabio Sodano (fiati etnici) e Tanino Lazzaro (tastiere e fisarmonica), con la partecipazione di Pino Garufi (basso elettrico) e Stefano Sgrò (batteria).

A seguire la tradizione siciliana si mescola all'innovazione e al sound sperimentale con Unavantaluna, il gruppo formato da Pietro Cernuto, Carmelo Cacciola, Francesco Salvatore, Luca Centamore e Arnaldo Vacca. Fuochi artificiali offerti da Caronte & Tourist a mezzanotte, per poi andare avanti con la musica, stavolta con il dj set di Leo Lippolis e Dino Fiannacca alias "Yanez"

Domani, sempre in piazza Duomo, a partire dalle 17 il sindaco Cateno De Luca e la giunta municipale incontreranno i cittadini per lo scambio di auguri e il brindisi augurale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook