Domenica, 16 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
UN CUGINO

Morto l'ultimo parente della dinastia di Al Pacino a San Fratello

di
al pacino san fratello, Al Pacino, Messina, Sicilia, Società
Al Pacino

La famiglia del famoso attore Al Pacino, originaria di San Fratello, per il ramo maschile si è estinta con la morte del cugino diretto Antonino, nato a San Fratello e deceduto a Corsico, in provincia di Milano.

La notizia diffusa in paese ha riproposto l'esigenza di rendere i dovuti riconoscimenti ad Al Pacino, al secolo Alfio Pacino. La famiglia emigrata in America agli inizi del secolo scorso ha visto l'ascesa del personaggio che per parte di padre aveva origini quindi sanfratellane.

Si ricordano in tanti a San Fratello quando negli anni Ottanta il padre giunse in paese in occasione della Settimana Santa per partecipare alle manifestazioni del luogo e indossare l’abito di Giudeo.

Fu l’ultima occasione che lo vide con i molti cugini e parenti riuniti per l'occasione. Il desiderio di avere nel centro nebroideo l’illustre personaggio non è stato ancora possibile per una serie di circostanze. Adesso, con la scomparsa sia del cugino Antonino (qualche mese addietro è morta la cugina Caterina), il ramo maschile in paese si è estinto. Rimangono sempre nella provincia di Milano come emigrati il nipote Antonio e le sorelle Maria e Giusi. A Gioiosa Jonica ci sono Antonino e Salvatore, figli del fratello del defunto, Pietro. Una messa è stata celebrata nella Chiesa madre di San Fratello in suffragio del defunto.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X