Lunedì, 03 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Messina, via libera del Consiglio all'isola pedonale di Via dei Mille: ora tocca alla Giunta
16ESIMA EDIZIONE

Messina, via libera del Consiglio all'isola pedonale di Via dei Mille: ora tocca alla Giunta

di

A larga maggioranza, il consiglio comunale in seduta straordinaria ha dato parere favorevole all’istituzione di un’isola pedonale temporanea lungo la via dei Mille. Ventuno i voti favorevoli, due gli astenuti e un contrario.

I pareri dei dirigenti erano positivi e sono giunti nella giornata di ieri, dunque tempestivamente la presidenza del consiglio ha convocato questa seduta per dare il via libera a quella che sarà la 16ª stagione dell’isola pedonale nella via dello shopping messinese. Adesso ai commercianti il compito di un allestimento natalizio all’interno di un programma ben più vasto che l’amministrazione comunale è pronta a varare nelle prossime ore. Lunedì la conferenza stampa di presentazione del cartellone di tutte le iniziative del Comune in centro come in periferia e nei villaggi.

Si tratta di un atto di indirizzo quello votato dal consiglio comunale. Adesso la Giunta è il dipartimento sono chiamati a dare seguito a questa iniziativa. L’amministrazione si era detta contraria perché nascituro piano generale del traffico non la prevede ma aveva anche lasciato intendere che si sarebbe rifatta alla volontà dell’Aula

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook