Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica De Luca: «Non mi candiderò alla guida della Regione, mi ripresenterò a Messina»
A "SCIROCCO" SU RTP

De Luca: «Non mi candiderò alla guida della Regione, mi ripresenterò a Messina»

di
comune messina, regione siciliana, Cateno De Luca, Salvatore Cuzzocrea, Messina, Sicilia, Politica
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca

Gran finale per l’ultima puntata di “Scirocco Estate”, che ha avuto ospiti le due personalità che guidano gli enti più importanti di Messina, il sindaco Cateno De Luca e il rettore Salvatore Cuzzocrea.

Durante il primo step - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - faccia a faccia tra il conduttore Emilio Pintaldi e il sindaco, che ha parlato, tra l’altro, dei rapporti con il ministro Lamorgese («sulla questione dell’attraversamento dello Stretto ripeterei esattamente tutto») mentre sulla futura candidatura alla Regione, De Luca ha spiazzato: «Ho un programma decennale per la città, i messinesi non hanno mai confermato un sindaco, mi riproporrò e gli elettori decideranno. La presidenza della Regione non è mai stata nei programmi».

Il secondo step del talk è stato dedicato all’Università e non solo: il rettore Cuzzocrea ha ribadito che a settembre le lezioni torneranno in presenza per matricole e studenti magistrali e ha difeso UniMe, dopo la batosta della classifica Censis, parlando di report ad orologeria, formulati su dati errati relativi «a borse di studio e posti letto, tra l’altro non gestiti dall’Ateneo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook