Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baracche, sul risanamento i messinesi chiedono chiarezza e coerenza

Sul risanamento i messinesi chiedono solo una cosa: chiarezza e coerenza. E la chiedono soprattutto alle forze di governo, dunque al Pd.

Non deve ripetersi quanto accaduto con la riforma dei porti, quando solo dopo una incessante campagna di stampa, e una battaglia estenuante di alcune forze sociali e politiche (ma anche di soggetti come il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina), si è capito che il matrimonio forzato tra Messina-Milazzo e Gioia Tauro non era né conveniente per nessuno né tanto meno obbligato.

E fortunatamente è nata così la sedicesima Autorità di sistema portuale dello Stretto, grazie alla deputazione messinese del movimento 5Stelle e al tanto vituperato ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

orcume1801

01/06/2020 14:45

I rilievi del ministro mi sembrano comunque, fondati, intanto perché la proposta di legge é demagogica e propagandistica. Non tiene conto del fatto che insieme alle case si dovrebbe prevedere come dare un lavoro, un modo perché queste famiglie possano poi andare avanti da sole, escludendo le solite panzane di illudere con corsi di formazione per poi trovarsi in strada le persone. L’enorme rischio è quello di assistere alla nascita di ulteriori nuovi ghetti che saranno ancor più degradati degli attuali. E' sotto gli occhi di tutti come la gran parte delle case popolari di Messina siano divenute fatiscenti, con servizi e ascensori che non funzionano perché gli abitanti non pagano condominio e canoni vari. Pertanto portare avanti una tale legge così come viene proposta, ripeto é solo demagogia e propaganda.

Commenta la notizia