Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Messina, Renato Accorinti dona dieci tonnellate di pasta ad associazioni di volontariato
L'EX SINDACO

Messina, Renato Accorinti dona dieci tonnellate di pasta ad associazioni di volontariato

di
coronavirus, pasta, sindaco, volontariato, Renato Accorinti, Messina, Sicilia, Politica
Renato Accorinti

L'ex sindaco di Messina, Renato Accorinti, ha deciso di donare dieci tonnellate di pasta ad associazioni di volontariato della città: «L'impegno assunto di realizzare progetti per la comunità con l’indennità percepita da sindaco, al netto dello stipendio di insegnante di scuola media, si sta realizzando passo dopo passo. Diecimila chili di pasta saranno consegnati domani mattina, 7 aprile, alle associazioni di volontariato di Messina, oggi più che mai impegnate nella solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà economiche", ha spiegato l'ex primo cittadino .

"Il carico di pasta di grano rigorosamente siciliano, acquistato dalla Poiatti di Mazara del Vallo, verrà distribuito alle mense dei poveri e alle associazioni di volontariato che stanno assistendo le fasce più a rischio della popolazione: poveri, clochard, famiglie che non possono più permettersi di fare la spesa o preparare un pasto", ha aggiunto.

Tra queste la Caritas (riferimento per le parrocchie di tutta la città), la Comunità di Sant'Egidio, la Croce Rossa Italiana, il Gruppo Evangelici di via Catania, le mense di Cristo Re e Sant'Antonio, il Centro Buon Pastore, il Don Orione, la Protezione Civile, le Parrocchie di San Domenico, San Matteo, San Clemente e S. Maria di Gesù.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook