Mercoledì, 26 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Cisl Messina, Nino Alibrandi eletto nuovo segretario generale
IL SINDACATO

Cisl Messina, Nino Alibrandi eletto nuovo segretario generale

cisl messina, Nino Alibrandi, Messina, Sicilia, Politica
Nino Alibrandi

Antonino Alibrandi, 43 anni, sposato, due figli, è il nuovo segretario generale della Ust Cisl di Messina.

Nella Cisl sin da giovanissimo, la sua esperienza è maturata nella categoria di appartenenza, la Fim Cisl, la federazione dei Metalmeccanici di Messina della quale è diventato il segretario generale provinciale nel 2008.

Nel 2015, dopo due anni da componente della segreteria regionale, una breve esperienza come segretario generale della Fim Cisl Sicilia prima di lasciare la categoria ed entrare nella segreteria confederale provinciale eletto dal Congresso nell’aprile 2017. A distanza di quasi due anni, l’elezione a segretario generale della Unione Sindacale Territoriale Cisl di Messina.

Alibrandi e i nuovi vertici del sindacato sono stati designati questa mattina nel Salone degli Specchi della Città Metropolitana alla presenza del segretario generale della Cisl Sicilia Sebastiano Cappuccio e del segretario generale aggiunto Luigi Sbarra, le conclusioni del Consiglio generale sono state invece, affidate alla segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, per l’occasione, tornata nella città dello Stretto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook