Domenica, 15 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
15 VOTI FAVOREVOLI

Messina, affidamento degli stadi "Scoglio" e "Celeste": arriva il via libera del Consiglio

affidamento degli stadi, consiglio comunale di Messina, franco scoglio, giovanni celeste, messina, Alessandro De Leo, Antonella Russo, Paolo mangano, Messina, Sicilia, Politica
Via libera del Consiglio comunale

Via libera del Consiglio comunale di Messina allo schema di affidamento degli stadi "Franco Scoglio" e "Giovanni Celeste". La delibera relativa all'impianto di San Filippo è stata approvata con 15 voti favorevoli (centrodestra, Sicilia Futura e centrosinistra), 8 astenuti (5 Stelle, Alessandro De Leo del gruppo misto e Antonella Russo del Pd) e un contrario Paolo Mangano dei 5 Stelle. Approvati, inoltre due emendamenti che eliminano una serie di paletti previsti nella delibera di giunta.

Non è prevista una precisa durata dell'affidamento (si parla della possibilità di concedere lo stadio fino a 99 anni). La procedura si concretizzerà definitivamente con la pubblicazione e l'espletamento di un bando. Bocciato dall'aula un atto di indirizzo promosso da Sicilia Futura che chiedeva l'affidamento congiunto attraverso un unico bando degli stadi "Franco Scoglio" e "Giovanni Celeste". Mentre per quanto riguarda l'impianto di Gazzi la delibera di affidamento è stata approvata con 11 (centrodestra, Sicilia Futura e centrosinistra) favorevoli e 6 astenuti (Movimento 5 Stelle e Antonella Russo del Pd). Bocciato un emendamento proposto da Sicilia Futura che prevedeva la possibilità di realizzare un nuovo impianto al posto del "Celeste".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook