Mercoledì, 21 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
FANALINO DI CODA IN SICILIA

Messina maglia nera nella donazione di sangue, al via una campagna dei 5 Stelle

Andrea Argento, Antonio De Luca, Cristina Cannistrà, grazia d'angelo, Messina, Sicilia, Politica
Messina è ultima in Sicilia nelle donazioni di sangue

Un “Banchetto informativo sulla donazione sangue a Messina”, città fanalino di coda dell'isola sul tema donazione sangue e derivati. I messinesi sono generosi ma la cultura della donazione fatica a radicarsi, eppure basterebbe solo che ogni cittadino donasse almeno una volta l'anno per rendere la città e la provincia autosufficienti.

Per questo motivo il MoVimento 5 Stelle ha promosso, per domani, dalle 10 alle 19, a piazza Cairoli, una postazione per sensibilizzare la cittadinanza su un tema di vitale importanza per la collettività e per incentivare la donazione.

L’iniziativa, presentata questa mattina in conferenza stampa nella sala ovale del Comune, vuole informare i cittadini sul semplice iter da intraprendere per diventare un donatore, con informazioni dettagliate sui requisiti necessari, i vantaggi e le agevolazioni previste. Presente sul posto anche un’Autoemoteca dell’Avis.

Ad illustrare i dettagli dell'iniziativa che si pone come momento di avvio di una campagna di lungo periodo sono stati la senatrice Grazia D’Angelo, il deputato regionale Antonio De Luca, i consiglieri comunali Cristina Cannistrà e Andrea Argento, il presidente di “Avis Messina” Franco Previte e i rappresentanti dell’Associazione “Donare è vita-Corrado Lazzara” Onlus e della Fasted, associazione che coinvolge i talassemici.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook