Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata Militello, bagarre per l’approvazione del bilancio di previsione triennale

Seduta accesa quella tenuta dal consiglio comunale con all'ordine del giorno il Dup, il documento unico di programmazione che comprende l’approvazione del bilancio di previsione 2018 - 2020. All’appello del presidente Andrea Barone e del neo segretario comunale Gaetano Russo, hanno risposto presente in tredici, di cui 8 per la maggioranza e 5 dell’opposizione.

Per quel che riguarda l’approvazione del bilancio triennale, bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’Amministrazione comunale infatti, al momento della trattazione dell’argomento, ha proposto il rinvio per dare più tempo agli uffici di effettuare una ricognizione dettagliata dei debiti fuori bilancio necessaria ai fini della comunicazione del piano di riequilibrio pluriennale agli organi competenti. A tal proposito i cinque consiglieri di opposizione hanno dato lettura di un documento, dichiarando "la loro più completa estraneità alla costruzione di una proposta di bilancio previsionale 2018/2020, che si ritiene del tutto irricevibile, al pari della proposta relativa al ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e dalle quali vengono prese le distanze attraverso la non partecipazione al voto e l’abbandono dell’aula".

"Relativamente al bilancio di previsione, ha invece detto l’assessore Antonio Scurria, è notorio che stiamo lavorando alla redazione del piano di riequilibrio finanziario per far fronte ad una imponente massa debitoria, circa 4 milioni di euro, ereditata dalle precedenti gestioni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia