Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Fratello, cittadinanza onoraria a Stefania Craxi

Stefania Craxi cittadina onoraria di San Fratello

“È un onore che non intendo far rimanere sulla carta, ma lo ritengo un impegno concreto verso questa comunità”. Così la senatrice Stefania Craxi ha accolto questa mattina il conferimento della cittadinanza onoraria a San Fratello.

In un’aula consiliare gremita, erano presenti il sindaco Salvatore Sidoti Pinto e la sua giunta, i consiglieri comunali, numerosi rappresentanti delle amministrazioni dei Nebrodi,del parlamento regionale ed esponenti della società civile e dei movimenti socialisti storici ed attuali del Messinese.

La presidente del consiglio comunale Betty Morello ha quindi dato lettura della motivazione con la quale il civico consesso all’unanimità le ha conferito il riconoscimento.

“Interpretando il sentimento comune, con orgoglio, stima e riconoscenza, l’amministrazione comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Stefania Craxi, per l’attaccamento, la vicinanza e l’affetto dimostrati nei confronti dei Sanfratellani, anche nei momenti più difficili”.

A seguire l’intitolazione all’ex presidente del consiglio Bettino Craxi, l’intitolazione della elisuperficie di contrada Schiena e della piazza antistante.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia