Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, "il primo passo sulla luna" di Laura Pausini infiamma il PalaRescifina. E prima del concerto la classica granita

Quasi tre ore di show (e sei cambi d'abito) per un concerto transgenerazionale che ripercorre la vita e i 31 anni di carriera dell’artista romagnola

Un autentico spettacolo per un fine anno indimenticabile per i fan di Laura Pausini. La prima delle tre date messinesi del “World Tour Winter 2024” al PalaRescifina è un successo annunciato, come ampiamente testimoniato da una prevendita sold out da mesi.

La cantante emiliana al Bambar di Taormina con il proprietario Saretto Bambara

Quasi tre ore di show (e sei cambi d'abito) per un concerto transgenerazionale che ripercorre la vita e i 31 anni di carriera dell’artista romagnola e nel quale sono presenti anche i brani tratti dall’ultimo album “Anime parallele”. Una produzione di respiro internazionale, una band di alto spessore e il corpo di ballo, grande punto di forza dello show, la cui direzione artistica è curata a Luca Tommassini. C'è soprattutto l’energia e la passione vera, senza fine di Laura Pausini che conferma quella capacità innata di connettersi con il proprio pubblico con una presenza scenica impeccabile.

Una serata, dopo l’opening affidato al ragusano Nico Arezzo, arricchita dalla presenza in prima fila di Gianna Ballardini, la mamma della Pausini, inaugurata da “Il primo passo sulla luna” e “Durare”, per una scaletta in cui trovano posto anche i grandi successi “Un’emergenza d’amore”, “E ritorno da te”, “Le cose che vivi” e “La solitudine”.
Stasera il secondo appuntamento con Laura Pausini che il 31 dicembre chiuderà il 2024 ancora al PalaRescifina con lo special show di Capodanno “Happy 2025”. Un punto esclamativo da vivere proprio a Messina per un tour che ha goduto di una pioggia di sold out nelle più importanti città d’Europa, America Latina e Stati Uniti.
Ha funzionato anche la macchina organizzativa. In tanti hanno scelto di utilizzare il servizio navetta di Atm, attivo dalle 18 fino all’inizio del concerto e ancora dalla conclusione al completo deflusso del pubblico. Prolungato anche il servizio del tram che ha continuato a circolare fino a notte inoltrata.

Laura Pausini, prima del concerto, ha visitato la città gustando anche le prelibatezze dolciarie della città con una gustosa granita.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia