Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sangiovanni ciclone a "Taormina" e il Teatro Antico diventa Malibu'

Particolarmente simpatico il siparietto con due bambine invitate a salire sul palco per cantare con il loro idolo: "Sangio" è la vera popstar del momento

Sangiovanni al Teatro Antico e in un attimo Taormina diventa Malibù. È un autentico ciclone l'emergente artista vicentino, ennesimo crack della "cantera" di "Amici" e vincitore della categoria canto 2020, scatenato così come il suo pubblico da sold out per l'ultima tappa del suo tour estivo. Un mescolato di adrenalina, energia e originalità in grado di "pescare" nel gradimento intergenerazionale della platea, letteralmente travolta dal condensato di stile ed effervescenza . Tra pezzi propri e classici riarrangiati, il pubblico ha avuto ciò che si aspettava, carica adrenalina e musica da cantare.

Al doppio Disco di Platino per l’Ep d’esordio “Sangiovanni”, il talentuoso classe 2003 è riuscito ad abbinare il grande riscontro sul palco, gradimento in termini di presenze ma anche di autentica standing ovation nella perla dello Jonio, location particolarmente apprezzata dal cantante, che ha promesso di tornare. Dalla pluripremiata “Lady”, passando per  “Hype”  e “Guccy bag”, senza dimenticare “Tutta la notte”. E ovviamente "Malibu", inserita più volte durante la scaletta.  E' la sua hit estiva che ha conseguito questi clamorosi successi: singolo finora più venduto del 2021, certificato 5 volte disco di platino in Italia e disco d’oro in Svizzera, n.1 top50 Spotify per 46 settimane. “Malibu” fa parte dell’ep d’esordio di Sangiovanni, album più venduto finora del 2021, nel complesso ha ricevuto 2 dischi d’oro e 11 dischi di platino. Uno dopo l'altro in serie, "spaccando" ed esaltando soprattutto i giovanissimi siciliani. Tra le cover, reinterpretate, particolarmente godibili "Maledetta Primavera" di Loretta Goggi e "Ti amo" di Umberto Tozzi.

Particolarmente simpatico il siparietto con due bambine invitate a salire sul palco per cantare con il loro idolo. E ora "Sangio" è proiettato  verso l'atteso tour invernale che toccherà le principali città italiane, Covid permettendo, consacrandolo definitivamente.

Sul palco è salito anche Kid Gamma: il 30 ottobre 2020 è uscito IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico. La sua vena produttiva non si ferma, sfornando beat per molti artisti, e una sua creazione con la penna e la voce dell’artista De Almeida, arriva al secondo posto sia dell’importante contest nazionale “Musica contro le Mafie”, sia per “Voci per la libertà” di Amnesty Italia con il brano “Bimbi” del rapper Picciotto. A febbraio 2021 è uscito il singolo “Mezz’Ora”, in attesa del suo primo album.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia