Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
PREALLARME

Allerta meteo a Messina e provincia, domani scuole chiuse: ecco dove

Allerta meteo in Sicilia per la giornata di domani. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dal pomeriggio di oggi fino alle 24 di domani.

In particolare, si legge nel bollettino n. 19279, "dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

A Palermo l'allerta sarà di colore giallo, mentre per il versante tirrenico della Sicilia Nord-Orientale (provincia di Messina, zona di allerta A), Centro-settentrionale (province di Messina e Palermo, zona di allerta B) e Nord-orientale (versante ionico, province di Catania e Messina, zona di allerta I) l'allerta sarà di colore arancione (preallarme).

Proprio in provincia di Messina, resteranno chiuse le scuole di Alì Terme, Barcellona, Letojanni, Nizza di Sicilia, Santa Teresa, Giardini Naxos, Letojanni e Mongiuffi Melia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook