Martedì, 04 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Messina, Cappuccio (Cisl): "Ponte sullo Stretto opera da realizzare"
MESSINA

Messina, Cappuccio (Cisl): "Ponte sullo Stretto opera da realizzare"

di
assemblea, ponte, sindacato, Antonino Alibrandi, Sebastiano Cappuccio, Messina, Sicilia, Economia
Sebastiano Cappuccio

Riunione dell'Esecutivo provinciale della Cisl di Messina che per la prima volta torna a riunirsi di presenza dopo i mesi di stop per l'emergenza sanitaria. L'esecutivo, è stato aperto da Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl di Messina, presente il segretario regionale Sebastiano Cappuccio, è stato anche l'occasione per fare il punto sulle iniziative di rilancio per superare la crisi a seguito dell'emergenza sanitaria.

A margine dell'incontro Alibrandi ha lanciato l'idea di costruire un patto sociale per capire come utilizzare le risorse che sono state messe in campo e che arriveranno. "Dobbiamo ragionare in chiave di sistema- ha detto - disegnare una visione di futuro della città, attorno a questo costruire delle alleanze che possano portare ad un patto sociale dell'intera comunità".

Di infrastrutture e ponte sullo Stretto ha parlato il segretario regionale Cappuccio:"Pensiamo che il ponte sullo Stretto sia un'opera da poter realizzare. Se ne parla da anni, ma la verità è che la questione non è mai stata messa in campo, la si utilizza solo per scopi di tipo politico ed elettorale invece la ragione vera è di congiungere la Sicilia al Paese e comunque all'Europa attraverso un corridoio che è già previsto".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook