Crasce la protesta dei cittadini e, soprattutto, dei commercianti intorno alla questione parcheggi a Milazzo. Sarebbe indispensabile creare una grande area di sosta per coloro che si recano alle Eolie per evitare che il centro cittadino, in assenza degli stalli a pagamento, si trasformi - come lo è stato in questi giorni - in un grande parcheggio per i vacanzieri.
Una scena quotidiana, quella che si nota in via Piraino e via Cavour dove, nonostante la collocazione della segnaletica della sosta a tempo, come giustamente avvenuto in piazza 25 Aprile, i turisti rischiano ugualmente e spesso sono immuni da multe e lasciano la loro auto a costo zero sulla terraferma.
«Alle Eolie le auto non le vogliono e, così, a subire le conseguenze siamo noi milazzesi, sia i cittadini che non trovano un posto libero - affermano gli esercenti sulla Gazzetta del Sud in edicola - sia noi commercianti visto che nessuno, non trovando posto, riesce a fermarsi per entrare nei negozi quantomeno per guardare. Non accade in nessuna località turistica che si possa sostare gratis per tanti giorni».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia