Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, disponibili 14 milioni di euro destinati alla Real Cittadella

real cittadella

Le risposte ai dubbi e alle domande sollevati dal movimento "Cambiamo Messina dal basso", e oggetto di un'interrogazione parlamentare all'Ars da parte dell'onorevole Claudio Fava, sono contenute nella Valutazione ambientale strategica, negli atti approvati dalla Commissione e nel decreto firmato dall'assessore regionale Cordaro. Lo sottolinea il commissario dell'Autorità portuale Antonino De Simone.

La restituzione del Piano regolatore del porto alla città di Messina è il passaggio cruciale, perché ad essa sono legati gli investimenti e le azioni di tutela ambientale, di valorizzazione paesaggistica, in parte di rigenerazione urbana.

Le condizioni sono propizie finalmente per l'attuazione del Patto per la Falce. Sta per essere rilanciato il piano di caratterizzazione delle aree, le indagini sulle condizioni di inquinamento delle aree tra l'ex Degassifica e la Real Cittadella, e subito dopo si porrà mano alle bonifiche e al risanamento ambientale. In contemporanea si riprenderà l'iter di recupero del monumento simbolo della Falce, i resti dell'imponente fortezza secentesca: per la Real Cittadella ci sono 14 milioni di euro disponibili.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia