Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA SELEZIONE

Amam di Messina, oltre seimila domande per 38 posti di lavoro

di
lavoro amam messina, posti lavoro messina, selezione assunzioni amam messina, Messina, Sicilia, Economia
Sede dell'Amam

È scattata la corsa al posto fisso. Una tale rarità negli enti locali da generare una marea di domande. Al tirar delle somme sono 6283 quelle arrivate per i 38 posti di vario genere, messi a bando dall’Azienda acque, da anni sottodimensionata e abituata a dare all’esterno servizi che presto potrà fare “in house”.

Nel dettaglio, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, quello che balza agli occhi sono le quasi 5700 domande per i 10 posti, per lo più nell’amministrazione , e per i quali era sufficiente un diploma. A farcela sarà solo uno su 570, roba da concorsone alle Poste degli anni d’oro.

Se invece non c’è da stare dietro una scrivania o allo sportello a parlare con i clienti, ma in strada a fare l’operaio, il risultato è sei posti disponibili e sole 210 domande. Anche questo è un dato che deve far riflettere.

A chiudere il quadro delle domande alla fine dei termini per la presentazione, ci sono le 383 per 10 contratti di collaborazione coordinata e continuativa per un anno ingegneri, geometri, commercialisti e avvocati. E poi ci sono i 13 candidati a 3 stage per neo laureati under 32 in ingegneria e i 13 per 12 posti, sempre per operai, che abbiano però già lavorato per almeno tre anni in Amam.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook