Quasi 500 mila euro, a Milazzo, per il restyling urbano e l'abbattimento delle barriere architettonica
Dopo un lungo tira e molla e il rischio di perdere le somme a seguito anche di un intervento della Ragioneria generale della Regione, potrà avviarsi, grazie anche all’approvazione degli ultimi bilanci, l’intervento finanziato dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità il decreto di finanziamento per la manutenzione straordinaria della viabilità urbana con abbattimento delle barriere architettoniche.
L’intervento (478 mila euro) rientra nell’ambito del Pac III nuove azioni, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola. Lo ha reso noto il sindaco Giovanni Formica annunciando che il Comune adesso potrà procedere ad appaltare i lavori. Il progetto in questione risale al novembre del 2014 e interessa prevalentemente le vie del centro cittadino. Le strade interessate sono le vie Massimiliano Regis, Manzoni, Enrico Cosenz e Francesco Crispi, nei tratti che presentano maggiori criticità soprattutto per la fruizione da parte di utenze deboli o con specifiche disabilità sensoriali.
Nello specifico gli interventi dovranno perseguire due importanti finalità: la riqualificazione e la modernizzazione dei servizi urbani attraverso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia