Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Milazzo, 500 mila euro per restyling urbano, viabilità e barriere architettoniche

Milazzo, 500 mila euro per restyling urbano, viabilità e barriere architettoniche

barriere architettoniche milazzo, finanziamento comune milazzo, milazzo finanziato restyling urbano, Giovanni Formica, Messina, Sicilia, Economia
La sede del Comune di Milazzo

Quasi 500 mila euro, a Milazzo, per il restyling urbano e l'abbattimento delle barriere architettonica

Dopo un lungo tira e molla e il rischio di perdere le somme a seguito anche di un intervento della Ragioneria generale della Regione, potrà avviarsi, grazie anche all’approvazione degli ultimi bilanci, l’intervento finanziato dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità il decreto di finanziamento per la manutenzione straordinaria della viabilità urbana con abbattimento delle barriere architettoniche.

L’intervento (478 mila euro) rientra nell’ambito del Pac III nuove azioni, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola. Lo ha reso noto il sindaco Giovanni Formica annunciando che il Comune adesso potrà procedere ad appaltare i lavori. Il progetto in questione risale al novembre del 2014 e interessa prevalentemente le vie del centro cittadino. Le strade interessate sono le vie Massimiliano Regis, Manzoni, Enrico Cosenz e Francesco Crispi, nei tratti che presentano maggiori criticità soprattutto per la fruizione da parte di utenze deboli o con specifiche disabilità sensoriali.

Nello specifico gli interventi dovranno perseguire due importanti finalità: la riqualificazione e la modernizzazione dei servizi urbani attraverso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook