Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'UniMe scala alcune posizioni nella classifica internazionale

Pubblicata la graduatoria “The” del “World University Rankings by Subject”. Oltre 1600 Atenei di tutto il mondo valutati per i risultati nella ricerca, nella qualità dell’insegnamento e per i rapporti con le aziende

Tra le migliori 300 Università al mondo per “Business and Economics” (fascia 251-300). Tra le prime 500 (fascia 401-500 ) per le discipline legate alla Medicina e alla Salute (“Clinical and Health”), per l’Ingegneria (“Engineering”), e per la Psicologia (“Psychology”). Tra le prime 600 (fascia 501-600) per le Scienze biologiche (“Life Sciences”) e le Scienze informatiche (“Computer Science”). È stata pubblicata la classifica “The” del “World University Rankings by Subject” e l’Ateneo peloritano guadagna posizioni. È la classifica alla quale il rettore Salvatore Cuzzocrea ha sempre detto di tenere di più perché, a differenza di altri Report e graduatorie, quella di “Times Higher Education” basa i suoi risultati su parametri legati alla produzione scientifica del corpo docente, lla qualità didattica, ai rapporti con le aziende e alla internazionalizzazione. «Ed è quello che più conta nella valutazione degli Atenei», ha spesso sottolineato il prof. Cuzzocrea.
Il “The World University Rankings 2022” include più di 1.600 Università in 99 paesi e territori e, di fatto, è il più completo strumento di analisi a livello internazionale. La tabella si basa su 13 indicatori di performance accuratamente calibrati che misurano i risultati e gli obiettivi conseguiti delle singole istituzioni accademiche in quattro aree: insegnamento, ricerca, trasferimento di conoscenze e prospettive internazionali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia