Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Io Canto: due messinesi in gara

 

Ci saranno due piccoli messinesi nella finale di “Io Canto” in programma questa sera su Canale 5. Il riuscito format mette di fronte in una sfida musicale giovanissimi talenti, schierate in “squadre” che batteglieranno a “colpi” di brani da interpretare. La nostra città, come detto, sarà rappresentata da due concorrenti, entrambi facenti parte della squadra di Mara Maionchi: Josuè Previti e Antonio Augliera. Ed è chiaro che tutta Messina si schiererà al loro fianco, anche attraverso il televoto (sms al 47300, telefono fisso 894.333). I telespettatori, infatti, decideranno la squadra vittoriosa e il miglior cantante di questa edizione. Chi avrà la meglio si aggiudicherà un percorso formativo in America, presso la New York Film Academy, premio che verrà consegnato dalla rappresentante della NYFA, Kristy Cates. Premi verranno assegnati anche dalle radio italiane e dagli utenti del web.

Entrambi dodicenni, Josuè ed Antonio hanno seguito un percorso similare nella trasmissione. Previti è di Giostra, ha scoperto di recente la passione per la musica, poi portata avanti studiando con i maestri Fabio e Ivan La Mazza. Oggi tutto il quartiere della zona nord, ma non solo, fa il tifo per lui, anche per quel riscatto sociale che un talento del genere può rappresentare. Augliera, invece, è invece un tenore, l'unico in concorso, con un talento davvero naturale.

La puntata di stasera racchiuderà parecchie sorprese. Saranno infatti presenti in studio i Backstreet Boys, Aldo, Giovanni e Giacomo e Rita Pavone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia