Questa notte, i carabinieri della Compagnia di Messina Sud, insieme ai militari della Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, hanno intensificato i controlli sul territorio con pattugliamenti e posti di controllo. Gli interventi, mirati in particolare ai villaggi Aldisio e S. Annibale (Case Gialle), hanno incluso specifici servizi antidroga.
Durante i controlli, sono state identificate oltre 50 persone e verificati più di 40 veicoli, con diverse contestazioni per violazioni al codice della strada. Due persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, e altre due per guida senza patente con recidiva. A seguito di perquisizioni, sono scattate due denunce per possesso di un coltello vietato e di un grosso bastone senza giustificato motivo. Un ulteriore conducente è stato contravvenzionato per guida sotto l’effetto di alcol, con livelli al di sotto della soglia penale, e segnalato alla Prefettura.
I controlli sulle persone sottoposte a misure restrittive hanno portato alla denuncia di due persone per violazione agli obblighi di sorveglianza speciale e di un'altra per evasione. Inoltre, in due sono stati deferiti per furto aggravato di energia elettrica, con allacci abusivi ai contatori delle loro abitazioni, realizzati tramite bypass per sottrarre energia dalla rete pubblica.
Nell’ambito dell’attività antidroga, sei giovani, di età compresa tra 23 e 35 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, trovati in possesso di marijuana, hashish e cocaina per uso personale. Le sostanze sono state sequestrate e inviate al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia