Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, aule al buio nella scuola Manzoni. "I genitori pronti ad acquistare le lampade"

La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Libero Gioveni: "Il problema nascerebbe dagli ultimi lavori di efficientamento energetico effettuati da una ditta in estate"

Libero Gioveni

A scuola con la torcia. E' successo anche questo nei giorni scorsi in una scuola cittadina della città nella ventina di classi della media Manzoni, sin dall'inizio dell'anno scolastico, c'è un problema con l'illuminazione delle aule. Le plafoniere a led non garantiscono una luce continua ma ad intermittenza. Un effetto discoteca che evidentemente mal si concilia con l'attività scolastica. A denunciare la vicenda il consigliere Libero Gioveni al quale sono arrivate le segnalazioni di genitori che hanno dotato i loro figli di lampade portatili di emergenza. Infatti le lampade devono rimanere spente e nelle giornate buie in alcune classi potrebbe non esserci luce a sufficienza.
Proprio stamattina, sono intervenuti i tecnici dell'azienda che si è occupata dell'efficientamento energetico dell'istituto e che, evidentemente, aveva bisogno di una messa a punto. La soluzione a questo punto potrebbe essere dietro l'angolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia