
"A causa delle condizioni meteo avverse che imperversano sulla Sicilia orientale, anche per le prossime 24 ore, e che potrebbero innescare violenti temporali e forte vento si raccomanda prudenza nell’utilizzo delle tratte autostradali, evitando gli spostamenti non necessari. Prima della partenza, si consiglia di consultare i servizi informativi e i canali social di Autostrade Siciliane". Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.
Da due giorni, infatti sul Messinese si sta abbattendo il maltempo. Dopo una domenica di pioggia e una notte di allagamenti e fiumi di fango, anche lunedì la situazione è stata complicata.
All'altezza di Letojanni, ad esempio, un tratto dell'Autostrada si è allagato causando rallentamenti (e lunghi incolonnamenti) soprattutto per chi viaggiava in direzione Catania.
In particolar modo, come si vede nel video che pubblichiamo all'interno, si transita a rilento e sulla sola corsia di sorpasso a partire da subito dopo la nuova galleria che è stata realizzata dopo lunghi 9 anni di lavori. E sempre per un allagamento, è inagibile lo svincolo in uscita di Fiumefreddo, direzione Catania anche in questo caso.
Voli dirottati su Palermo
Due voli sono stati dirottati per il maltempo dall’aeroporto di Catania allo scalo Falcone Borsellino di Palermo. Si tratta del Dubai (Flydubai) e Venezia Wizz Air.
5 Commenti
messinese stanco
19/08/2024 18:40
Ma la pendenza stradale in quel tratto dov' è.C' è solo da VERGOGNARSI.....UN TRATTO CHIUSO DA 9 ANNI IN QUESTE CONDIZIONI....MA CHI LO HA ASFALTATO.....come lo ha fatto?
Frank
19/08/2024 18:44
Ma le pendenze?
alberto bonaccorso
20/08/2024 04:08
il cas che cas ci sta a fare, incassa i pedaggi e manutenzione nisba. in parole povere si dovrebbero vergognare
Sanpaoli
20/08/2024 09:11
Ma vi sembra il modo di riportare la notizia in modo asettico come fosse un evento normale dopo che il tratto interessato è stato appena riaperto dopo 8 aa. Dovreste chiedere le dimissioni del CAS Dilettanti tutti dagli amministratori ai cosiddetti progettisti.
Vincenzo
20/08/2024 09:21
Dopo nove anni, alle prime piogge, arrivano gli allagamenti sulla A18. Ci vuole molta più attenzione a rilasciare lauree online. Stanno venendo fuori troppi incapaci.