Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falcone, la solidarietà di Anci Sicilia alla vicesindaca Certo aggredita in spiaggia

«Esprimiamo la nostra solidarietà a Valentina Certo, vice sindaca di Falcone, che ha subìto un’aggressione verbale e fisica per aver redarguito, in spiaggia in giorno di Ferragosto, il conducente di un gommone che si sarebbe avvicinato alla riva con il motore ad elica acceso, mettendo a repentaglio l’incolumità dei bagnanti». Lo dicono Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia. "Il rispetto delle regole è alla base di ogni società civile. La qualità di vita in una comunità si misura non solo dalla qualità dei servizi o dalla salubrità dell’ambiente circostante, ma soprattutto dall’equilibrio fra diritti e doveri, frutto della capacità di ciascun cittadino di valutare se i propri comportamenti ledono i diritti degli altri o danneggiano gli spazi comuni e denunciare atti come questi è un dovere civico di ogni cittadino a prescindere dal ruolo e dalla carica ricoperta" aggiungono.

Oggi in edicola

Prima pagina

3 Commenti

Pietro

20/08/2024 07:56

La capitaneria visto il caso deve seguestrare il mezzo e multare per bene il signore che a commesso il danno e per l aggressione al sindaco lesioni ad un publico ufficiale

Demos

20/08/2024 12:13

Solidarietà alla vice sindaca, speriamo che l' incivile abbia il giusto trattamento. D' estate ci vorrebbero più controlli, da parte degli organi preposti.

Definizione

21/08/2024 08:31

Non c'è niente da commentare,semplicemente prendere a calci nel ........., fargli una bellissima multa, sequestrare il mezzo, qualche settimana al fresco a sue spese e quindi fargli ricordare ciò che ha fatto per qualche anno, anche perché in Italia è arrivare il tempo di fare ricordare a tutti i balordi che deve finire il tempo di fare i gradassi, non solo con la sindaco ma con tutte le persone per bene ,deboli e comunque con coloro vogliono godersi momenti di tranquillità.

Commenta la notizia