Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex rettore dell'Università di Messina Cuzzocrea, indagato per il caso rimborsi, sarà consigliere della ministra Bernini

Dieci mesi fa, ad ottobre 2023, le dimissioni da Rettore dell'Università di Messina dopo lo scandalo rimborsi. Ora a Salvatore Cuzzocrea è stato conferito l'incarico di consigliere della ministra Anna Maria Bernini. Esaminando il sito dell’Università di Messina, nella sezione degli incarichi dipendenti dell’amministrazione trasparente, emerge il “conferimento incarico in qualità di consigliere del ministro” con protocollo datato martedì 30 luglio. Incarico che, secondo il decreto del presidente del Consiglio dei ministri di settembre 2020, riguarda “meeting telematici e riunioni in presenza”, che l’ex rettore svolgerà appunto “in qualità di consigliere del ministro dell’Università e della Ricerca”.

Il nuovo ruolo inizierà giovedì 1 agosto, ma sul sito dell’ateneo non è indicato il compenso, che rimane “da definire”, mentre è menzionato solo un “impegno di 40 ore”, senza specificare se settimanali, mensili o annuali.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia