Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incubo viabilità sul viale Annunziata per lavori di scavo. Terna chiede al Comune la chiusura al transito veicolare per 45 giorni

Potrebbe essere un luglio di fuoco per il rione Annunziata: la società Terna Reta ha chiesto al Comune la chiusura al transito veicolare del tratto compreso tra via Rita Atria e via Trieste, in prossimità del centro commerciale, da giorno 8 fino ad agosto, per lavori di scavo dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi. In particolare nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico per la nuova linea tra Sicilia e Calabria, si dovrà realizzare una buca e un cavo interrato, motivo per il quale la società chiede di interdire il passaggio ai mezzi e di consentire l’attraversamento pedonale tramite una passerella.

Servirà un’ordinanza ad hoc per la quale ieri, ieri, giovedì 27 giugno una riunione tecnica con gli assessori Salvatore Mondello e Francesco Caminiti, il presidente della V Municipalità Raffaele Verso e i rappresentanti di Terna; era presente anche l’avvocato Gianfranco Scoglio, in rappresentanza degli esercizi commerciali, che potrebbero subire un danno nel periodo dell’interruzione: “Attendiamo un incontro con l’ufficio legale di Terna perché, a seguito dei lavori, le attività dovranno chiudere per circa 45 giorni. Abbiamo altresì richiesto il turno notturno per comprimere i tempi”, ha dichiarato Scoglio. Per Mondello, “l’ordinanza sarà fatta dal Comune quando saranno chiarite tutte le questioni tecniche”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia