
Potrebbe essere un luglio di fuoco per il rione Annunziata: la società Terna Reta ha chiesto al Comune la chiusura al transito veicolare del tratto compreso tra via Rita Atria e via Trieste, in prossimità del centro commerciale, da giorno 8 fino ad agosto, per lavori di scavo dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi. In particolare nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico per la nuova linea tra Sicilia e Calabria, si dovrà realizzare una buca e un cavo interrato, motivo per il quale la società chiede di interdire il passaggio ai mezzi e di consentire l’attraversamento pedonale tramite una passerella.
Servirà un’ordinanza ad hoc per la quale ieri, ieri, giovedì 27 giugno una riunione tecnica con gli assessori Salvatore Mondello e Francesco Caminiti, il presidente della V Municipalità Raffaele Verso e i rappresentanti di Terna; era presente anche l’avvocato Gianfranco Scoglio, in rappresentanza degli esercizi commerciali, che potrebbero subire un danno nel periodo dell’interruzione: “Attendiamo un incontro con l’ufficio legale di Terna perché, a seguito dei lavori, le attività dovranno chiudere per circa 45 giorni. Abbiamo altresì richiesto il turno notturno per comprimere i tempi”, ha dichiarato Scoglio. Per Mondello, “l’ordinanza sarà fatta dal Comune quando saranno chiarite tutte le questioni tecniche”.
2 Commenti
Mario
28/06/2024 17:31
far chiudere le attività commerciali nel tratto in oggetto è incredibile, inoltre le vetture che provenendo dall'autostrada escono Giostra per poi prendere il Viale Annunziata, da dove possono scendere fino alla Panoramica o al mare???
Joshua
01/07/2024 17:00
Se vi lamentate per questo figuriamoci quello che può accadere ove mai facessero il ponte...