Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palazzo Zanca firmano gli altri 130 neo assunti al Comune di Messina. Basile: "Siete il futuro del nostro Ente"

Contratto a tempo indeterminato per funzionari e istruttori

Per i   130 assunti a Palazzo Zanca per i cinque profili le cui graduatorie sono già state pubblicate in Gazzetta Ufficiale questa mattina è arrivato il momento della firma sul contratto a tempo indeterminato. Adesso potranno trascorrere   una Pasqua di festeggiamenti e quindi prenderanno servizio il 2 aprile. Si aggiungono ai 30 nuovi dipendenti in servizio dallo scorso 26 febbraio e che sono così distribuiti: 4 funzionari contabili, 5 funzionari di vigilanza, 20 funzionari legali, 7 istruttori contabili, 50 istruttori tecnici, 42 istruttori amministrativi e 7 stabilizzazioni di personale appartenente all’Agenzia per la Coesione Territoriale, da immettere in servizio a partire dal prossimo 1 aprile.
A cavallo fra il prossimo mese e maggio sarà il turno di altri 179 neo assunti, tra funzionari amministrativi (c’è già la graduatoria degli scritti e quindi la lista degli ammessi alla prova orale) e funzionari tecnici (per i quali gli orali sono cominciati ieri).

Basile: "Rappresentate il futuro del nostro ente"

"Benvenuti a palazzo Zanca, voi rappresentate il futuro del nostro ente - ha dichiarato il sindaco Basile – . Il Comune di Messina, che in passato aveva una dotazione organica di circa duemila dipendenti, si è ridotto nel tempo a 980 e i concorsi erano indispensabili per rinforzare e rinnovare la macchina amministrativa al suo interno. L’Amministrazione De Luca ha voluto fortemente questi concorsi, quando svolgevo il ruolo di direttore generale e sono stati espletati nell’ultimo periodo. Vedo nel salone delle Bandiere anche dipendenti presenti in servizio da anni e questo non può che farmi piacere in quanto saranno anche loro a supportarvi e mettere la necessaria esperienza per il vostro inserimento. Siete dipendenti, ma anche cittadini e il vostro contributo sarà determinante per migliorare i servizi della nostra città. Auguri a tutti e buon lavoro”.
Il direttore generale Puccio ha evidenziato che “nella prima parte i neo assunti seguiranno un percorso formativo e successivamente avverrà l’inserimento sulla base dei curriculum e delle attitudini. 341 nuovi dipendenti sono fondamentali per sviluppare l’idea e il percorso di città che con la nostra azione amministrativa abbiamo disegnato per Messina. Ringraziamo il segretario generale Rossana Carrubba per il lavoro svolto in questi anni e che ha portato oggi alla firma dei contratti, che proseguiranno nei prossimi giorni con l’inserimento di nuove figure professionali

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia