Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monte di Pietà, riaperto alla città il Complesso Monumentale di Messina

Stasera, al Monte di Pietà, il sindaco Federico Basile ha preso parte con il direttore generale Salvo Puccio, la sua squadra di Assessori e i rappresentanti delle Partecipate comunali alla cerimonia di apertura alla fruizione della cittadinanza del Complesso Monumentale, passato di recente alla gestione della Città Metropolitana di Messina.

“L’evento, con ingresso libero, è dedicato alla nostra Città per rendere fruibile a fini culturali e turistici, una delle più suggestive location del patrimonio storico architettonico di Messina, edificato a partire dal 1616 e restaurato nel 1979 dopo i gravi danni subiti a seguito del terremoto del 1908”, aveva annunciato il primo cittadino.

Per allietare la serata si sono susseguite performance di immagini, suggestioni e parole con Carlo Spinelli e Martina Costa per la regia di Antonio Vitarelli, ed esibizioni di musica tradizionale folkloristica. I momenti di intrattenimento sono stati accompagnati da delizie di dolci artigianali tipici messinesi preparati dalla pasticceria Di Pietro e dal maestro Lillo Freni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia