Stasera, al Monte di Pietà, il sindaco Federico Basile ha preso parte con il direttore generale Salvo Puccio, la sua squadra di Assessori e i rappresentanti delle Partecipate comunali alla cerimonia di apertura alla fruizione della cittadinanza del Complesso Monumentale, passato di recente alla gestione della Città Metropolitana di Messina.
“L’evento, con ingresso libero, è dedicato alla nostra Città per rendere fruibile a fini culturali e turistici, una delle più suggestive location del patrimonio storico architettonico di Messina, edificato a partire dal 1616 e restaurato nel 1979 dopo i gravi danni subiti a seguito del terremoto del 1908”, aveva annunciato il primo cittadino.
Per allietare la serata si sono susseguite performance di immagini, suggestioni e parole con Carlo Spinelli e Martina Costa per la regia di Antonio Vitarelli, ed esibizioni di musica tradizionale folkloristica. I momenti di intrattenimento sono stati accompagnati da delizie di dolci artigianali tipici messinesi preparati dalla pasticceria Di Pietro e dal maestro Lillo Freni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia