Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, piace l’idea del mercato in centro: l’esperimento diventa definitivo

Accolta definitivamente la proposta dell’Esecutivo

La fase sperimentale può dirsi conclusa. Il trasferimento del mercato settimanale da contrada Case Nuove Russo alle aree del centro cittadino non sarà più a carattere “transitorio”, bensì “definitivo”.
È quanto ratificato all’unanimità dal consiglio comunale su proposta dell’Esecutivo attraverso una modifica al regolamento che disciplina il commercio sulle aree pubbliche.
A circa un anno dall’avvio del trasferimento sperimentale, i vertici comunali, con in testa l’assessore Salvatore Sidoti, hanno quindi deciso di confermare la nuova ubicazione del mercato settimanale del sabato nelle principali vie e piazze del centro urbano e del centro storico, «considerato – si legge nella proposta di deliberazione sottoposta al vaglio del consiglio comunale – che la sperimentazione si è completata con esito ampiamente positivo».
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Sidoti, vero promotore, assieme alla vicesindaca Eliana Raffa e all’assessore Daniele Greco, ad un’iniziativa su cui la politica locale si è arrovellata ciclicamente per più di due decenni senza mai avere il coraggio di tramutarla in atto concreto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia