Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, gli sgravi Tari scivolano al 2024: troppe domande scritte a mano

Quasi 9000 istanze per la riduzione della tassa

Ci sarà da attendere per avere le riduzioni o le esenzioni della Tari. Lo sconto, di fatto, sarà incassato l’anno prossimo, almeno secondo quelle che sono le prime indicazioni.
Lo scorso 30 novembre si sono conclusi i termini per la presentazione delle istanze utili a ottenere l’esenzione di una o tutte e tre le rate della tassa dei tributi. Con i dati giunti al Comune dovrà essere stilata una graduatoria che consentirà, in linea di massima a 3.000 messinesi ( ma si tratta di una stima) di ottenere uno degli sgravi. Ma il tema adesso è diventato quello dei tempi di realizzazione di questa graduatoria e quindi del saldo degli sconti.
Infatti sono arrivate ben 8.816 domande nel mese abbondante in cui sono stati aperti i termini per presentare le istanze in due modi, o attraverso una piattaforma digitale appositamente creata o compilando a mano un modello prestampato inviandolo via pec o consegnandolo brevi manu. Sono 4.565 coloro che hanno scelto la via del digitale, 4.251 hanno preferito il cartaceo, di questi 1.856 hanno presentato la domanda brevi manu.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia